Bonaventura è già pronto: il Milan ritrova il suo jolly

Giacomo Bonaventura Elseid Hysaj
Giacomo Bonaventura ed Elseid Hysaj (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono passati 4 mesi da quando Giacomo Bonaventura si è fermato per un grave infortunio contro l’Udinese. Lesione al tendine, responso tremendo per lui e per il Milan che lo considerava un titolare intoccabile della propria formazione.

In panchina, ma solo simbolicamente, contro il Cagliari nell’ultima di campionato, Bonaventura si è riaffacciato sul campo già nell’amichevole di ieri, prestato alla Primavera del Milan che sfidava l’Alessandria per preparare l’ultimo torneo stagionale, il ‘Trofeo Dossena’. 6-1 il punteggio finale, ma la buona notizia per i rossoneri è che il centrocampista classe ’89 è sceso in campo da titolare e ha dimostrato di essere già in ottima forma. 61 minuti giocati da Bonventura durante i quali è stato persino abile a realizzare due reti, una facile a pochi passi dalla porta, l’altra su calcio di punizione diretta, oltre ad un assist vincente per il giovanissimo Sinani.

Le impressioni, come racconta la Gazzetta dello Sport, sono dunque molto positive; il jolly del Milan ha brillantemente superato la fase post-infortunio, tra terapie a Milanello e varie visite in Finlandia, dove è stato operato dal dottor Orava, specialista nei traumi e nelle lesioni ai tendini. Ora non resta che aspettare l’inizio della nuova stagione, con Bonaventura che si farà trovare pronto già per il ritiro estivo. Una sorta di ‘acquisto’ interno per la squadra di Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy