Home Milan News Milan scatenato sul mercato: solo il City ha fatto meglio

Milan scatenato sul mercato: solo il City ha fatto meglio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:43
Massimiliano Mirabelli Marco Fassone Vincenzo Montella
Massimiliano Mirabelli, Marco Fassone e Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un inizio di calciomercato estivo così scatenato non lo auspicavano neanche lontanamente. I tifosi del Milan hanno chiuso la stagione con l’obiettivo minimo in tasca, il ritorno in Europa, e iniziato letteralmente a sognare grazie al lavoro della dirigenza.

Grazie agli investimenti della nuova proprietà cinese il Milan ha già messo a segno due colpi: Mateo Musacchio dal Villarreal per la difesa e Franck Kessié, giovane centrocampista ivoriano, dall’Atalanta. Due acquisti dal valore complessivo che si aggira intorno ai 45-46 milioni di euro, davvero tanto per un club che solo un anno fa era costretto a non spendere più di 15-18 milioni per non sforare da un budget decisamente povero. Come sottolinea oggi il Corriere dello Sport di questo passo il Milan rischia seriamente di diventare la squadra italiana a muoversi meglio nella sessione estiva che è appena cominciata.

E anche in Europa i rossoneri appaiono tra i più attivi in assoluto; meglio della società guidata dal duo Fassone-Mirabelli c’è soltanto il ricchissimo Manchester City, che può attingere dagli infiniti fondi degli sceicchi proprietari. Già presi il portiere Ederson dal Benfica (40 milioni) e Bernardo Silva dal Monaco (50 milioni), oltre ad avere già in pugno anche il terzino Mendy. Ma il Milan non sta a guardare: la prossima settimana proverà a chiudere per Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg e poi si concentrerà sul colpaccio in attacco, con Alvaro Morata sempre in cima alla lista dei desideri.

 

Redazione Milanlive.it