Mondiale Under-20, Vido trascina l’Italia in semifinale

Luca Vido (Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo sei mesi ottimi in Serie B al Cittadella, Luca Vido si sta confermando anche con la Nazionale Under 20, con cui sta disputando i Mondiali in Corea del Sud. Gli azzurrini hanno conquistato la semifinale della competizione, per la prima volta nella storia dell’Italia, proprio grazie ad un gol decisivo del milanista.

I ragazzi di Alberigo Evani, in 10 fin dal primo tempo, hanno portato a casa la vittoria con il risultato di 3-2. La rete decisiva di Vido è arrivata durante i tempi supplementari. Questo Mondiale per lui può essere una vera e propria consacrazione: a gennaio, dopo la prima parte della stagione con la Primavera del Milan, si è trasferito in prestito secco al Cittadella, con cui ha racimolato 4 reti e 2 assist e una serie di ottime prestazioni.

I rossoneri ora pensano seriamente al suo futuro. Sul piatto ci sarebbe un’offerta del Pescara di Zdenek Zeman, che ha individuato in lui l’uomo giusto per guidare il suo attacco. Un altro prestito potrebbe fare bene all’ex bomber dela Primavera del Milan, soprattutto se alla corte di un allenatore come il boemo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy