Milan, blitz in Germania: preso Rodriguez, domani visite mediche

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Giugno non è più il mese delle attese per il Milan, bensì è diventato da quest’anno un periodo florido per quanto riguarda il mercato in entrata. Basta fare i nomi di Mateo Musacchio e Franck Kessié, a cui seguiranno altri sicuri colpi.

Ormai è quasi ufficiale, il terzo acquisto ‘cinese’ del Milan per la stagione 2017-18 sarà Ricardo Rodriguez. Ieri è andato in scena il blitz decisivo di Marco Fassone, amministratore delegato rossonero che è volato in Germania per ottenere il sì definitivo sia del terzino svizzero, in realtà già da tempo d’accordo, sia del Wolfsburg che pare ormai aver fatto crollare tutti i possibili dubbi sulla cessione del proprio calciatore classe ’92, acquistato nel 2012 dallo Zurigo e divenuto in poco tempo un punto fermo della difesa.

Calciomercato Milan, colpo Rodriguez dal Wolfsburg

Il Milan in questo modo va a sistemare la corsia mancina della sua linea a quattro difensiva, anticipando le proprie mosse in caso di futura partenza di Mattia De Sciglio, sempre più lontano dal rinnovo. Secondo la Gazzetta dello Sport oggi Rodriguez dovrebbe sbarcare in Italia per la prima volta e prepararsi alle visite mediche di domani previste come al solito tra la clinica ‘La Madonnina’ e poi il centro sportivo di Milanello.

L’operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 15 milioni più bonus, grazie ad una manovra di convincimento nei confronti del Wolfsburg, che ha accettato di concedere uno sconto rispetto ai 22 milioni di clausola rescissoria inseriti nell’attuale contratto del calciatore. Un colpo importante, considerando che Rodriguez era seguito pure da società come Inter e Paris Saint-Germain.

Vincenzo Montella avrà un nuovo terzino sinistro, ruolo in cui gli attuali interpreti non hanno convinto nel corso della stagione. Il 24enne svizzero può far compiere un salto di qualità in quella posizione. I tifosi sono pronti ad accoglierlo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy