Dalla Spagna: Deulofeu, il Barcellona non ha ancora deciso

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo la fine del campionato, Gerard Deulofeu ha salutato il Milan e i tifosi tramite un post su Instagram, ma non è detto che le loro strade non possano rincontrarsi. Arrivato a gennaio in prestito dall’Everton, lo spagnolo potrebbe tornare al Barcellona, che ha un diritto di recompra.

Sono 12 i milioni che i catalani devono versare nelle casse dei Toffees per riportarlo a casa. Solo qualche mese, nel miglior momento di forma del calciatore, il suo ritorno in blaugrana sembrava scontato, con tanto di conferme da parte di Robert Fernandez, direttore generale del club. Ora la situazione è cambiata, ma dovrà risolversi entro il 30 giugno, ultimo giorno disponibile per avvalersi dell’opzione. Sport.es ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla questione e, a quanto pare, il Barcellona non ha ancora preso una decisione.

I catalani hanno appena avviato una piccola rivoluzione. Via Luis Enrique, dentro Ernesto Valverde, che avrebbe chiesto proprio il ritorno di Deulofeu. Per ora però il club ha altre priorità per il mercato, soprattutto in difesa e a centrocampo, reparti in cui sono previsti investimenti importanti. In attacco, invece, la società non ha fretta di intervenire. Il calciatore, poi, vuole vederci chiaro sulla situazione: il suo obiettivo è quello di andare ai Mondiali in Russia della prossima estate e per ottenerlo ha bisogno di giocare con continuità nel proprio club.

Lo spagnolo sa benissimo che al Barcellona sarebbe chiuso da mostri sacri come Lionel Messi, Neymar e Luis Suarez e non vuole rischiare di finire come Denis Suarez, tornato in bluagrana un anno fa e utilizzato poco da Luis Enrique. Deulofeu resta un obiettivo del Milan, ma piace anche ad altri club, in Italia e non solo; senza dimenticare l’Everton, che potrebbe tornare a puntare su di lui dopo l’ottima esperienza in rossonero, come rivelato da Ronald Koeman (tecnico degli inglesi). Per ora la situazione vive una fase di stallo, ma entro un paio di settimane potrebbe arrivare la decisione definitiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy