IS24O – Milan, a luglio aumento di capitale. Chi mette i soldi?

Yonghong Li
Yonghong Li (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il nuovo corso italo-cinese del Milan ha cominciato alla grande; rimonta clamorosa nel derby, qualificazione in Europa League e ora un mercato estivo coi botti visti i 51 milioni già spesi per tre importantissimi colpi in entrata.

Tutto positivo e avveniristico dunque, ma qualche dubbio sulla proprietà asiatica ancora rimane. Lo scrive oggi Carlo Festa sul suo blog The Insider sul Il Sole 24 Ore, puntando l’attenzione sull’aumento di capitale necessario per la gestione finanziaria del Milan. Come promesso durante l’ultima assemblea dei soci, Yonghong Li dovrà versare almeno 60 milioni di euro nelle casse rossonere, un’iniezione di liquidità che dovrebbe avvenire entro il prossimo 7 luglio come stabilito dagli accordi.

Sorgono però inevitabilmente i soliti dubbi sulla reale provenienza di questi introiti che serviranno per finanziare i movimenti del club; ancora non è stato chiarito se sarà Mister Li in persona a mettere i soldi di tasca propria oppure se sarà ancora un prestito a garantire tale liquidità per il bilancio rossonero. O addirittura non si esclude l’inserimento di un nuovo socio, visto che il Governo cinese potrebbe sbloccare gli investimenti verso occidente. La situazione non è chiara per ora, anche se dalla Cina sono sicuri che sarà Yonghong Li a immettere questo denaro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy