Milan, ecco l’offerta dell’Antalyaspor per Sosa

Karol Linetty Jose Ernesto Sosa
Karol Linetty e Jose Ernesto Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ritorno possibile nel campionato turco dopo una sola stagione per José Ernesto Sosa. Il centrocampista del Milan è stato acquistato meno di un anno fa dal Besiktas per 8 milioni di euro, ma potrebbe rientrare nel Paese da dove è arrivato.

Sarebbe concreta e formale l’offerta lanciata dai turchi dell’Antalyaspor per acquistare il calciatore classe ’85, che nella sua prima stagione milanista ha alternato qualche prova positiva ad altre meno brillanti, visto anche il cambio di ruolo da trequartista a metronomo davanti la difesa. Sosa, finora riluttante all’idea di tornare in Turchia, potrebbe prossimamente prendere in considerazione l’offerta visto che il Milan gli sta facendo capire di non rientrare nel progetto tecnico-tattico della prossima stagione. Non a caso di recente è stato preso Franck Kessié dall’Atalanta e presto molto probabilmente arriverà anche Lucas Biglia dalla Lazio, suo connazionale che gioca proprio da regista.

Intanto l’emittente tv Sportitalia ha svelato le cifre proposte dall’Antalyaspor a Sosa: contratto triennale per il calciatore argentino a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Un’offerta su cui l’entourage del calciatore rifletterà, alla luce dell’iniziale richiesta da 4 milioni per fare ritorno in Turchia. Riteniamo però possibile che si trovi un accordo a circa 3 milioni, magari inserendo anche dei bonus nel contratto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy