Milan, Abate e Montolivo non incedibili. Confermati Calabria e Locatelli?

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono molto concentrati sugli acquisti, ma non dimenticano che bisogna anche cedere. In squadra ci sono diversi giocatori che possono lasciare Milanello nelle prossime settimane.

Il calciomercato Milan estivo porterà una vera e propria rivoluzione nell’organico a disposizione di Vincenzo Montella, che dovrà affrontare pure il preliminare di Europa League. Ci saranno diversi rinforzi a rimpolpare la rosa (tre sono già arrivati) e anche diverse partenze. Ci sono vari elementi che non rientrano nel progetto tecnico-tattico rossonero. Potrebbero esserci cessioni a sorpresa anche. Tutto può succedere. Il nuovo Milan cinese è pronto a stupire.

Calciomercato Milan, Abate e Montolivo verso la cessione?

Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà a Sportitalia, due senatori rossoneri come Ignazio Abate e Riccardo Montolivo sono considerati tutt’altro che incedibili. Ovviamente la loro eventuale partenza dipenderà dalle offerte che arriveranno. Se ci saranno proposte concrete e serie, allora una trattativa per il trasferimento potrà partire. Altrimenti, capitano e vice resteranno a Milanello.

Sul mercato ci sono sicuramente giocatori come Andrea Poli, José Ernesto Sosa e Andrea Bertolacci. Tre centrocampisti che non rientrano nel progetto del Milan. Il primo è nel mirino del Bologna, che sta cercando di trovare l’accordo con l’agente sull’ingaggio. L’argentino ha rifiutato l’offerta dell’Antalyaspor e vorrebbe rimanere in rossonero. Per l’ex di Roma e Genoa, invece, al momento non si registrano offerte. Potrebbe essere inserito in qualche affare come contropartita, eventualmente.

Chi invece può rimanere al Milan al termine di questa campagna acquisti-cessioni è Davide Calabria, che va verso la conferma. Anche se su questo fronte bisognerà attendere gli sviluppi della trattativa per Andrea Conti dell’Atalanta. Pure Manuel Locatelli alla fine dovrebbe rimanere e non essere ceduto in prestito. A centrocampo c’è moto da sfoltire, però non possono partire tutti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy