Milan, Keita preferisce la Juventus: ecco le alternative

Nicola Sansone
Nicola Sansone (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il caso Balde Keita rischia di trascinarsi ancora per molto tempo. Da una parte c’è il Milan, che ha in mano l’accordo con la Lazio (50 milioni per l’attaccante e Lucas Biglia); dall’altra, invece, la Juventus, che ha dalla propria parte il gradimento del calciatore e un’intesa per il suo arrivo a parametro zero l’anno prossimo.

I rapporti fra la Lazio e bianconeri sono freddi da molto tempo, quindi difficilmente si troverà un accordo per quest’estate. Ecco perché Claudio Lotito e Igli Tare, che hanno provato a trattenerlo con offerte di rinnovo, spingono per il trasferimento in rossonero per non rischiare di perderlo a costo zero. Una situazione molto complicata e che, intanto, blocca anche il passaggio di Biglia al Milan. Sì, perché senza Keita, la Lazio gioca al rialzo e valuta il centrocampista 25 milioni. Troppi per un 31enne in scadenza di contratto.

Calciomercato Milan, Tinti propone Sansone

Stando alle indiscrezioni di questi ultimi giorni, Keita preferisce la Juventus al Diavolo e sarebbe disposto ad aspettare un anno per vestire la maglia bianconera. Il Milan, che spera sempre in un dietrofront (il senegalese è uno dei pallini di Massimiliano Mirabelli, che lo ha seguito tantissimo in questi mesi), intanto pensa anche alle alternative. Raffreddata la pista Alejandro Gomez – che è disposto a lasciare l’Atalanta solo per giocare in Champions League e lottare per lo scudetto -, i rossoneri ragionano sul possibile ritorno di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo, poco convinto del rientro al Barcellona, sarebbe felice di rimanere in rossonero.

Il Milan, però, è indeciso perché piacciono anche altre soluzioni per il ruolo di esterno d’attacco. Il nome nuovo è quello di Nicola Sansone del Villarreal. Che, secondo la Gazzetta dello Sport, è stato suggerito da Tullio Tinti, procuratore dell’ex Sassuolo, nell’incontro di ieri con Mirabelli. Un’altra opzione è Emil Forsberg, reduce da un’ottima annata al Lipsia: i rossoneri avrebbero offerto 18 milioni, ma i tedeschi ne chiedono 25. Non è da escludere anche un’ipotesi “interna”, cioè l’impiego di Giacomo Bonaventura da esterno d’attacco (ruolo ricoperto più volte quest’anno, soprattutto nei mesi precedenti all’infortunio) e l’acquisto di un altro centrocampista per completare il reparto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy