Keita, duello Milan-Juventus. Offerta bianconera insufficiente per la Lazio

Keita Balde Diao
Keita Balde Diao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Massimiliano Mirabelli è super indaffarato per rinforzare prepotentemente la rosa da consegnare il prima possibile a Vincenzo Montella. Il turno preliminare di Europa League (fine luglio-inizio agosto) incombe e per affrontarlo servirà una squadra all’altezza, nonché motivata, già da subito.

La caccia all’esterno offensivo è partita da tempo, ma negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti con Keita Baldé. Il Milan ha già trovato l’accordo economico con la Lazio, che prevede anche l’acquisto di Lucas Biglia. Entrambi giocatori in scadenza di contratto il prossimo anno e che hanno rifiutato categoricamente il rinnovo. Attualmente però la situazione sembra bloccata dalla volontà dell’attaccante ex Barcellona. Lui vorrebbe andare alla Juventus, come già noto da tempo.

Calciomercato Milan, Keita: offerta della Juventus respinta dalla Lazio

L’offerta dei bianconeri però non sarebbe stata ritenuta affatto soddisfacente dai biancocelesti. Del resto, come potrebbe essere altrimenti: se l’indiscrezione dal noto agente Vincenzo Morabito fosse vera, non ci sarebbe da stupirsi che la Lazio non voglia lasciare Keita ai bianconeri. A Radio Incontro Olympia ha riferito: “La Juve avrebbe proposto a Lotito per Keita 12 milioni di euro più il cartellino di Stefano Sturaro”.

Un’offerta che inevitabilmente lascia parecchio scetticismo. Sturaro non è un centrocampista che interessa alla Lazio, che intende incassare solamente denaro cash per la cessione del proprio gioiello. L’ex Barcellona è valutato attorno ai 25 milioni e il Milan può accontentare il presidente Claudio Lotito. La Juventus è comunque forte di un accordo preso da tempo con l’agente di Keita, il quale preferisce la destinazione torinese a quella milanese.

Il senegalese dovrà rifletterci sopra, perché con Vincenzo Montella sarebbe un titolare mentre con Massimiliano Allegri farebbe panchina. Nei prossimi giorni qualcosa potrebbe sbloccarsi. Non è comunque escluso che il giocatore confermi la volontà di andare alla Juventus e a quel punto arriverebbe allo scontro diretto con la Lazio e l’esito potrebbe anche essere clamoroso. Lotito non si farebbe problemi a tenere il ragazzo in tribuna per una stagione. Si attendono sviluppi.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy