Milan, ‘piano B’ per la porta: spunta Pepe Reina

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan aspetta con una certa ansia la risposta di Gianluigi Donnarumma. In molti sperano che il giovane portiere rossonero entro oggi o domani dia ufficialmente il suo parere alla proposta di rinnovo lanciata dal club vari giorni fa.

Ma secondo la Gazzetta dello Sport un’ipotesi di rinvio a dopo gli Europei Under 21 (che cominciano il 16 giugno) non è assolutamente da escludere. Donnarumma è legatissimo al Milan, ma l’agente Mino Raiola sembra raccomandargli prudenza e calma nel decidere riguardo al suo futuro, senza parlare delle possibili clausole rescissorie che il procuratore italo-olandese vorrebbe inserire nel nuovo contratto. Intanto il club di via Aldo Rossi forzatamente deve pensare anche ad un portiere alternativo, ad un ‘piano B’ che possa essere pronto nell’immediato nel caso in cui Donnarumma continuasse a titubare.

Giorni fa il Milan si era mosso in direzione di Wojciech Szczesny, portiere classe ’90 che dopo il prestito alla Roma tornerà all’Arsenal, ma non da titolare. Però nelle ultime ore la Juventus sembra aver messo le mani sul numero uno polacco, favorito come vice-Buffon. La dirigenza rossonera dunque potrebbe chiedere informazioni concrete su un altro portiere di Serie A, lo spagnolo Pepe Reina del Napoli, pronto a cambiare aria dopo varie stagioni sotto al Vesuvio. La Gazzetta dello Sport scrive che dei sondaggi sono già stati effettuati per il 34enne portiere, che rappresenterebbe un’alternativa d’esperienza a Donnarumma, sempre qualora il giovanissimo estremo difensore decidesse di non rinnovare il contratto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy