Pepe al PSG libera Thiago Silva? Il Milan osserva

Thiago Silva
Thiago Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La difesa rossonera è ancora da rinforzare per poter puntare alla qualificazione in Champions League nel prossimo campionato. L’arrivo di Mateo Musacchio non può bastare, soprattutto vista l’incognita sulle sue condizioni fisiche e quelle dello stesso Alessio Romagnoli. Un centrale esperto e affidabile in termine d’esperienza sarebbe la migliore soluzione.

Il nome che potrebbe risolvere ogni problema potrebbe essere quello di Thiago Silva. Il brasiliano ha lasciato il Milan che era considerato tra i difensori più forti al mondo, forse il primo a livello di potenziale. Purtroppo al Paris Saint-Germain non ha rispettato appieno le eccezionali aspettative. Addirittura ha perso anche la titolarità e la fascia da capitano del Brasile, anche se da pochi mesi è ufficialmente ritornato a vestire la maglia verde-oro. Adesso il club parigino si sta cautelando per rinforzare la difesa con l’arrivo ormai prossimo all’ufficialità dell’esperto Pepe, fresco vincitore della Champions League.

Un brasiliano ne libera un altro, questo è quanto viene riferito da L’Equipe e riportato da Gazzamercato.it, che cita anche l’ex Roma Marquinhos, il quale però difficilmente verrà ceduto visti soprattutto i suoi 23 anni. A 32 anni invece Thiago Silva non è più un giovanotto, e il PSG potrebbe anche pensare di cederlo. Un suo ritorno al Milan farebbe felici in molti, oltre che a se stesso che potrebbe trovare nuovi stimoli. Non è ancora chiaro se Massimiliano Mirabelli, attivissimo su moltissimi fronti, stia valutando questa opzione. Il contratto del brasiliano scadrà nel 2020 e il costo del cartellino è ancora alto a dispetto dell’età. Attenzione però ai buoni rapporti con l’agente Jorge Mendes, il quale ha recentemente elogiato la dirigenza milanista dopo la trattativa per André Silva.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy