Sky – Milan, niente Belotti: col Torino si è parlato di Zapata

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Oggi pomeriggio Gianluca Petrachi, direttore sportivo del Torino, è stato a Casa Milan per incontrare la dirigenza rossonera. E’ già la seconda volta in queste settimane, diversi i giocatori di cui i due club possono parlare.

Gianluca Di Marzio a Sky Sport spiega che non c’è stato alcun rilancio di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per Andrea Belotti. Nessuna offerta per il ‘Gallo’, valutato da Urbano Cairo 100 milioni di euro e dunque difficilissimo da acquistare. Il principale argomento di discussione è stato Cristian Zapata, difensore che Sinisa Mihajlovic ha allenato a Milano e che vorrebbe con sé a Torino.

L’esperto centrale colombiano è considerato cedibile dalla società di via Aldo Rossi. Non è un titolare per Vincenzo Montella e dunque con un’offerta adeguata verrà lasciato partire. Il Milan lo ha pagato 6 milioni di euro nel 2013 per acquistarlo dal Villarreal. Possibile che il suo prezzo attuale sia di circa 4 milioni. Al momento non ci sono comunque certezze sulla cifra richiesta da Fassone e Mirabelli per l’Udinese.

Bisogna vedere se Zapata accetterà la destinazione granata. Il 30enne sudamericano alla corte di Mihajlovic può essere titolare e dunque può essere una buona occasione per lui. Sicuramente valuterà l’opzione anche in base alla possibile offerta riguardante il suo ingaggio. In rossonero percepisce circa 1,5 milioni netti annui.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy