Messaggero – Milan-Biglia, ci siamo! Chiusura entro 48 ore

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il più è fatto, l’accordo col giocatore trovato già da settimana, l’ok della Lazio sta arrivando. Il Milan nelle prossime ore potrebbe chiudere il quinto colpo della sua ricchissima estate acquistando il metronomo che tanto gli serviva.

Lucas Biglia, secondo Il Messaggero, è realmente ad un passo dal diventare il nuovo regista del Milan. Il centrocampista argentino, di ritorno tra poco dalle gare amichevoli disputate con la Selecciòn, dovrebbe passare al club rossonero nelle prossime 48 ore. C’è ormai molto ottimismo sulla buona riuscita della trattativa, visto che anche la Lazio ha cominciato a pretendere meno di quanto fatto in precedenza: Claudio Lotito ha chiesto 25 milioni di euro per lasciar partire Biglia, ma i buoni uffici della dirigenza milanista sembrano aver fatto la differenza.

L’affare dovrebbe chiudersi già oggi per una cifra tra i 16-18 milioni più altri 4 di bonus facilmente raggiungibili. Una buona somma per un calciatore in scadenza tra un anno e 31enne, ma comunque considerato un obiettivo primario, un metronomo in grado di dare tempi e ritmo al gioco della squadra rossonera. A breve è previsto lo sbarco di Biglia a Milano, che avrebbe anche avuto un breve e segreto contatto con il tecnico Vincenzo Montella, il quale lo avrebbe definitivamente convinto affermando di volergli regalare le chiavi del suo centrocampo.

Al massimo domani in serata dunque Biglia dovrebbe arrivare nel capoluogo lombardo e in seguito cominciare l’iter che lo porterà ad effettuare le visite mediche, i test atletici e infine a firmare il contratto ed essere ufficializzato come nuovo colpo del Milan italo-cinese. Sarebbe il quinto acquisto della premiata ditta Fassone-Mirabelli. I due dirigenti sono scatenati in questi giorni di calciomercato. Vogliono dare a Montella una squadra abbastanza completa già per il raduno del 5 luglio e stanno lavorando intensamente per riuscirci.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy