Donnarumma deciditi, il Milan aspetta: tre opzioni per il futuro

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tiene sempre banco la questione Gianluigi Donnarumma, soprattutto in questi ultimi giorni in cui si attendeva la definitiva risposta da parte di Mino Raiola per la firma del rinnovo di contratto.

Marco Fassone e tutto l’ambiente milanista è parecchio irritato per questa situazione, con l’agente che continua ad avanzare richieste relative all’inserimento di una clausola rescissoria. L’ultima deadline valida per la risposta del dentro o fuori sarebbe stata fissata a domani. Il portiere si trova davanti a tre possibilità, le quali gli dovrebbero già essere note da tempo. La prima, forse quella che più converrebbe a tutti (meno che a Raiola, forse) è quella del rinnovo alle cifre proposte dal Milan, ovvero circa 4 milioni di euro annui a salire tra bonus e obiettivi raggiunti.

Calciomercato Milan, Donnarumma deciditi: hai solo tre opzioni!

Nel caso non rinnovasse invece si creerebbero altre due opzioni: cessione immediata o rischio di rimanere in panchina per gran parte della prossima stagione. In entrambi i casi a perderci sarebbe sia il giocatore che lo stesso club. Al momento non sembrano esserci margini per importanti offerte economiche da altri club. Real Madrid e Barcellona hanno già allungato i contratti ai rispettivi portieri, in Inghilterra l’interesse è ormai scemato, mentre il PSG non è destinazione gradita – secondo i colleghi di Premium Sport – a Donnarumma.

Chissà quanto Vincenzo Montella e la società siano disposti a tenersi il giocatore per una stagione sapendo di perderlo a parametro zero alla fine di quest’ultima. Ecco perché l’idea, già emersa nelle scorse settimane, di tenerlo in panchina per l’intera stagione non è poi così pazza. E visto il Mondiale in Russia, dove Gigio potrebbe realmente insidiare Buffon come portiere titolare dell’Italia, non aver giocato con continuità nell’arco della stagione potrebbe pesantemente penalizzarlo. Diciamo da tempo che sta a lui decidere, ma a quanto pare questa situazione sta sfuggendo di mano al giovane 99 milanista. Raiola appare sicuro di sé, com’è giusto che sia, ma attenzione perché questo nuovo Milan non ha intenzione di cedere a nessun ricatto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy