Torino, piace Zapata. Chartlon su Lapadula: il Milan spara alto

Cristian Zapata e Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è molto attivo per quanto riguarda la campagna acquisti e non a caso ha già messo a segno quattro colpi in entrata. Però c’è anche da vendere diversi elementi della squadra che non rientrano nel progetto tecnico di Vincenzo Montella.

Tra i possibili partenti c’è Gianluca Lapadula, attaccante che al primo anno in Serie A ha segnato 8 gol con la maglia del Milan. E’ apprezzato dai tifosi e dal mister per il suo impegno e il suo spirito, però non viene considerato un centravanti adatto per le prospettive future del club. Come prima punta è stato preso Andrè Silva e un’altra dovrebbe sbarcare a Milanello se sia l’ex Pescara che Carlos Bacca saranno venduti.

Sulle tracce di Lapadula ci sono alcune società della Serie A. Si è parlato più volte di Genoa, Sampdoria, Lazio e Torino. Ma stanno spuntando anche piste estere. L’Everton nella tarda mattinata di oggi si è presentato a Casa Milan con alcuni propri emissari e non è escluso che si sia parlato anche del numero 9 rossonero, oltre che di M’Baye Niang e forse proprio di Bacca. Ma la novità è l’interesse del Chartlon, neopromosso in Premier League. C’è stato un sondaggio del club inglese, rimasto però scottato dalla richiesta di 20 milioni di euro avanzata dal Milan. Lo rivela Tuttomercatoweb.com.

Oltre a Lapadula, anche Cristian Zapata potrebbe andarsene. Il colombiano non è considerato un titolare, soprattutto dopo che è stato acquistato Mateo Musacchio e un nuovo difensore centrale potrebbe sbarcare a Milanello. Sulle sue tracce c’è il Torino, che stando alle news del quotidiano La Stampa ha messo nel mirino sia lui che il cugino Duvan Zapata del Napoli (in prestito all’Udinese negli ultimi due anni). I due colombiani potrebbero ritrovarsi insieme in maglia granata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy