Maldini: “Donnarumma resti al Milan solo se è sereno”

Paolo Maldini
Paolo Maldini (foto Instagram)

MILAN NEWS – Il caos creatosi attorno a Gianluigi Donnarumma e al suo futuro ancora in forte dubbio fa parlare ormai ogni giorno di se’. Il portiere nelle prossime ore dovrà dare una risposta al Milan, che ha lanciato una sorta di ultimatum.

Intanto il quotidiano La Stampa quest’oggi ha interpellato uno che di ‘bandiere’ e di lunghe militanze con una sola maglia se ne intende, ovvero l’ex capitano rossonero Paolo Maldini, legatissimo al Milan ma che in tempi recenti ha rifiutato un ritorno in società perché non convinto del progetto e del proprio ruolo.

Lo storico numero 3 ha consigliato così Donnarumma: «Stiamo parlando di un ragazzo fenomenale, impressionante come giocatore, sorprendente per la freddezza con la quale si è preso la porta del Milan: Mihajlovic mi diceva che lo avrebbe anche fatto esordire prima in serie A, io ero scettico, aveva ragione lui. Cosa gli direi se lo avessi qui davanti a me? Deve decidere da solo. Essere libero di farlo: e lasci stare le storie sulla bandiera o sul tradimento. Se è sereno a Milano, rimanga a casa sua».

Maldini dunque con estrema sincerità si discosta da tutti coloro che chiedono il rinnovo di Donnarumma a prescindere e sembra ragionare in altro modo. Il portiere dovrà firmare e restare solo se è realmente intenzionato a legarsi al Milan per molti anni, altrimenti farebbe bene a cambiare aria. In effetti un giocatore deve rimanere solo se convinto, non va pregato. Ovviamente, considerando che Gigio ha più volte manifestato amore verso i colori rossoneri, sarebbe deludente vederlo andare via.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy