Milan, rebus Donnarumma: cessione o tribuna un anno?

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – La clamorosa decisione di Gianluigi Donnarumma non rinnovare il contratto mette il Milan di fronte a un bivio. Vendere immediatamente Gigio oppure tenerlo in tribuna fino alla scadenza?

In caso di vendita nelle prossime settimane, il club avrebbe la possibilità di incassare una buona somma da poi reinvestire sul mercato in entrata. Andando in scadenza tra poco più di un anno, non ci sarà la possibilità di venderlo al massimo del suo valore. Ma è pensabile che 40-50 milioni di euro possano arrivare nelle casse rossonere. Sulle tracce di Donnarumma c’è il Real Madrid, società che sembra essere la preferita dal portiere e soluzione molto gradita pure a Mino Raiola. Vedremo se nei prossimi giorni ci sarà l’offensiva dei ‘blancos’.

L’alternativa sarebbe quella di tenere Gigio ai margini della squadra di Vincenzo Montella, spendendolo in tribuna per tutta la stagione. Una soluzione drastica ed estrema per punire il ragazzo e il suo agente per una decisione veramente incomprensibile. In questi giorni erano emerse più volte Milan news che indicavano Yonghong Li e tutta la proprietà cinese rossonera come intenzionata a non vendere il ragazzo anche in caso di mancato rinnovo. Adesso bisognerà vedere se verrà presa concretamente questa scelta.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy