Ag. Conti: “E’ finita con l’Atalanta, vogliamo solo il Milan”

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Importanti novità sul futuro di Andrea Conti. Il terzino di proprietà dell’Atalanta ha da tempo espresso la sua volontà di lasciare i nerazzurri per approdare a Milanello.

Oggi pomeriggio si è svolto l’incontro tra l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, e il presidente dei bergamaschi Antonio Percassi. Al termine del summit, l’agente è stato intervistato dai microfoni di Sportitalia, queste le sue dichiarazioni: “Conti non andrà in ritiro con l’Atalanta, la sua avventura qui è finita. Il presidente Percassi mi ha detto che anche un’altra squadra ha avanzato offerte super per il giocatore, ma lui vuole solo il Milan. Non ascolteremo l’offerta dell’Inter. Abbiamo rifiutato la proposta di adeguamento contrattuale dell’Atalanta. Conti ringrazia il club bergamasco”.

Calciomercato Milan, l’agente di Conti saluta l’Atalanta

Perché al Milan? L’agente ha risposto così: “Loro hanno mostrato grande interesse e idee chiare. Adesso l’ultimo passo tocca a loro. L’Atalanta ha offerte importanti per il giocatore. Serve l’accordo tra le due società. Toni accesi con i nerazzurri? No, abbiamo parlato di calcio e espresso le nostre idee. Bisogna prendere in considerazione il pensiero e la volontà del giocatore”.

Parole chiarissime che non lasciano spazio ad altre considerazioni. Conti e il suo agente hanno espresso chiaramente la loro volontà. Ora toccherà alla dirigenza rossonera avanzare la giusta offerta economica all’Atalanta per portare a Milanello il difensore. Il club nerazzurro valuta Conti circa 28 milioni di euro, ma con l’inserimento di alcune contropartite tecniche la cifra cash da sborsare potrebbe abbassarsi considerevolmente.

Sono tre i giovani rossoneri che il Milan potrebbe mettere sul piatto: oltre a Luca Vido (operazione che si dovrebbe chiudere a prescindere da Conti), c’è l’interesse per Gian Filippo Felicioli e, ultimo in ordine cronologico, per Mattia Pessina. Stando alle ultime indiscrezioni, l’Atalanta sarebbe particolarmente interessata. Vedremo come si svolgerà la trattativa nei prossimi giorni. In tal senso, Alfredo Pedullà ha riferito che la prossima settimana potrebbe esserci un incontro tra le due società per definire i dettagli dell’acquisto. Conti, salvo clamorosi stravolgimenti, diventerà presto un nuovo giocatore rossonero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy