Il Milan si consola sul mercato: arrivano Conti e una punta

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Perso definitivamente Gianluigi Donnarumma, che ora dovrà capire se restare ancora un anno a Milanello oppure partire immediatamente verso altri lidi, il Milan si rituffa subito sul calciomercato in entrata come fatto nelle scorse settimane.

L’unico modo per rialzare la testa dopo la delusione portata dalla rottura con il portiere arriva proprio dal mercato; i rossoneri cercheranno nella prossima settimana di chiudere almeno altri due colpi, continuando il trend positivi di acquisti e ingaggi onerosi. Il nome più caldo è quello di Andrea Conti, con la Gazzetta dello Sport che appare piuttosto sicura di una chiusura positiva con il Milan. Oggi il suo agente incontrerà il patron Percassi e la dirigenza dell’Atalanta, pronta a riaprire le transazioni, ma serve trovare un accordo economico: gli orobici chiedono 30 milioni, i rossoneri sono fermi a poco più della metà più qualche contropartita tecnica. Già trovato invece l’accordo con Conti: quinquennale da 2 milioni netti per il terzino dell’Under 21 azzurra.

Sul fronte attaccanti la questione appare invece ancora un tantino nebulosa: Nikola Kalinic della Fiorentina appare l’obiettivo più semplice da raggiungere, ma nelle ultime ore potrebbe essersi riaperta la pista Pierre-Emerick Aubameyang: il franco-gabonese del Borussia non andrà al PSG e dunque il Milan può tornare a premere per il centravanti classe ’89, che però viene valutato sopra i 60 milioni di euro. Più distante l’ipotesi Andrea Belotti, sempre blindato dalle richieste molto esose del Torino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy