Neto o Perin, il Milan sceglie il nuovo numero 1

Mattia Perin
Mattia Perin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ora scatterà sicuramente la corsa al dopo-Donnarumma in casa Milan; a prescindere dal destino imminente del giovane portiere, in bilico tra una cessione immediata o un addio tra soltanto un anno, i rossoneri sono alla caccia di un nuovo numero uno titolare.

I nomi più caldi in tal senso sembrano essere due: il Milan segue l’italiano Mattia Perin e il brasiliano Neto, entrambi in forza a club rivali di Serie A; si tratta di due portieri di assoluta qualità ma con caratteristiche diverse: agile e talentuoso il primo, più concreto e fisicamente piazzato il secondo, che tra l’altro è il favorito di Vincenzo Montella avendolo già allenato ai tempi della Fiorentina. La scelta per la porta secondo il Corriere dello Sport sembra essersi ridotta a questi due estremi difensori, che però arrivano entrambi da una stagione con poche soddisfazioni: Perin si è infortunato al ginocchio a gennaio, mentre Neto ha come al solito dovuto fare panchina all’insossidabile Buffon nella Juventus.

Non sarà sicuramente il baby Alessandro Plizzari (classe 2000) a sostituire Donnarumma, nonostante di lui si dica un gran bene. Il ragazzo nativo di Crema andrà in Serie B probabilmente per fare un anno di gavetta da titolare; intanto il Milan studia su quale numero uno affidarsi per l’immediato futuro. Possibili nuovi risvolti in settimana, con Perin e Neto in pole.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy