Honda, dopo il Milan c’è il Las Palmas

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La fine dell’avventura con la maglia del Milan è stata anche meno traumatica del previsto, dopo un anno intero passato in panchina, ma almeno con la piccola soddisfazione del gol realizzato al Bologna nella penultima giornata a San Siro.

Keisuke Honda saluta tutti, visto che esattamente tra undici giorni sarà ufficialmente svincolato, con il contratto firmato nel 2014 con il Milan che scadrà senza possibilità di rinnovo. Il giapponese però non ha alcuna intenzione di andare a ‘svernare’ in qualche campionato minore o in paesi dove il denaro ha più senso e valore del livello tecnico, come Cina o Stati Uniti. La sua volontà è quella di giocare ancora in tornei competitivi e di restare nel calcio europeo, quello che lo ha consacrato come ottimo fantasista internazionale.

Honda nelle ultime ore, secondo la stampa spagnola, sembra essersi sensibilmente avvicinato al Las Palmas, club canario che ormai fa presenza fissa nella prima divisione iberica. L’idea degli uomini-mercato spagnoli è quella di ripetere l’operazione vincente di Kevin-Prince Boateng, che un anno fa si svincolò dal Milan e sbarcò nelle isole Canarie tra l’entusiasmo generale, mostrandosi ancora voglioso di fare. Per Honda si prospetta un cammino simile, anche perché le altre proposte giunte alle orecchio del nipponico non sembrano averlo soddisfatto.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy