Milan, blitz per Biglia: differenza tra domanda e offerta

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ieri Massimiliano Mirabelli era a Roma; appuntamento a pranzo con Vincenzo Montella per il direttore sportivo del Milan, che però è sceso in anticipo nella capitale per un altro incontro importante di mercato.

Il direttore sportivo rossonero ha avuto un contatto con la Lazio per cercare di chiudere l’affare Lucas Biglia; il regista argentino è l’obiettivo numero uno dichiarato per il centrocampo, un elemento perfetto per dirigere le operazioni nel futuro 4-3-3 di mister Montella. Come scrive oggi il Corriere dello Sport c’è già un principio di accordo tra il club e Biglia stesso, che ha rifiutato il rinnovo con la Lazio proprio per l’inserimento del Milan che avrebbe messo sul piatto un triennale da 3,5 milioni netti a stagione. Niente male per un 31enne che comunque per caratteristiche tecniche e caratteriali serve come il pane.

Calciomercato Milan, ballano 5 milioni per Biglia

Ma l’accordo tra Milan e Lazio stenta ancora ad arrivare. Il Corriere dello Sport scrive c’è una differenza di almeno 5 milioni di euro tra domanda e offerta: i capitolini chiedono 19-20 milioni per lasciar partire Biglia immediatamente, i rossoneri offrono invece 15 milioni e al massimo possono aggiungere qualche bonus. Troppo poco finora per il presidente Claudio Lotito, che pur rischiando di perdere l’argentino tra un anno a costo zero non vuole abbassare le pretese. La società di via Aldo Rossi d’altro canto conosce i desideri di Biglia e non sembra voler alzare troppo la posta, mettendo la Lazio di fronte al più classico dei ‘prendere o lasciare’.

Le prossime ore saranno decisive, anche se i rossoneri appaiono ottimisti. Ovviamente vengono anche valutate delle alternative, perché non è escluso che si arrivi a una rottura dei negoziati. Mirabelli non vuole farsi trovare impreparato di fronte a questo scenario, nonostante filtri fiducia sul buon esito dell’affare. L’ex Anderlecht dovrebbe divenire il nuovo regista del Milan, forse già entro il fine settimana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy