Premium – Suso, ancora niente rinnovo: il Milan lo sacrifica?

Jesus Suso
Jesus Suso (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è impegnato in diverse situazioni in questo delicato periodo: non solo Gianluigi Donnarumma, ma anche Lucas Biglia, Andrea Conti e le varie cessioni. La società di via Aldo Rossi ha accantonato quindi un’altra questione che non va assolutamente sottovalutata.

Si tratta del rinnovo di Suso. Decisivo in questa stagione, in particolar modo nella prima parte con assist, gol e giocate importanti, lo spagnolo è in scadenza nel 2019. C’è ancora tempo per trovare un accordo, ma per ora non si sono novità. Il calciatore meriterebbe sicuramente un riconoscimento, economico e non solo, per l’annata fatta, ma al momento è tutto bloccato.

Calciomercato Milan: Napoli, Roma e Tottenham su Suso

Secondo quanto riportato da Premium Sport, Suso potrebbe essere uno dei sacrificati per fare cassa, visto che, Donnarumma a parte, è quello che ha più mercato. A lui si sono interessate fortemente tre squadre: Napoli, Roma e Tottenham. Gli azzurri cercano da tempo un’alternativa valida a José Maria Callejon, mentre i capitolini devono sostituire Mohamed Salah passato al Liverpool per 40 milioni. Gli inglesi, invece, hanno individuato in lui l’uomo ideale per insidiare Erik Lamela, che la scorsa stagione ha avuto tanti guai di natura fisica. Ai rossoneri non sono ancora arrivate offerte ufficiali, ma potrebbe essere una semplice questione di tempo.

Lo spagnolo è diventato gradualmente una pedina fondamentale per Vincenzo Montella, che ha avuto la capacità di valorizzarlo al massimo dopo i buoni sei mesi di prestito al Genoa nella stagione precedente. Arrivato dal Liverpool a parametro zero, però, per il Milan rischia di diventare un’occasione più unica che rara di realizzare una plusvalenza altissima: Suso ha ancora due anni di contratto e ha una valutazione importante. Ma poi la società di via Aldo Rossi sarà costretta a trovare un sostituto all’altezza e dallo stesso valore tecnico, se non addirittura superiore.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy