I consigli di Montella e Madrid: tutti gli enigmi di Donnarumma

Marco Fassone Gianluigi Donnarumma
Marco Fassone e Gianluigi Donnarumma (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Nelle ultime ore Gianluigi Donnarumma è apparso leggermente più simpatico e umano ai suoi tifosi. Dopo il linciaggio mediatico, con tanto di contestazione durante gli Europei Under 21, qualcosa si è placato in questa direzione.

Merito di un riavvicinamento al Milan divenuto quasi automatico, soprattutto dopo la visita di Vincenzo Montella di mercoledì a Castellammare di Stabia; un incontro raccontato dalla Gazzetta dello Sport che può diventare uno spartiacque tra l’idea di lasciare il club ed una rinnovata volontà di proseguire assieme il cammino. Montella assieme a suo padre Nicola ha parlato con la famiglia di Gigio, in particolare con papà Alfonso che ha avuto parole molto dolci nei confronti del gesto del mister campano: “Spero che il clamore mediatico su questa vicenda finisca presto. Noi genitori non condizioneremo le scelte di Gigio, ci auguriamo solo il meglio per lui e la sua felicità. Con Montella e il padre abbiamo preso solo un caffè ma sono stato felice della loro visita perché sanno cosa si vive in momenti e situazioni del genere”.

Montella sa cosa vuol dire partire giovanissimo da casa per andare a giocare e diventare un campione, prendendo decisioni difficili ed impopolari quando ancora non si ha l’età per essere lucidi. Inoltre l’enigma di Donnarumma si estende anche sul rischio di non trovare più il facile appoggio della sua famiglia qualora volasse al Real Madrid; distanze raddoppiate, nonostante il club spagnolo sia noto per non lasciare mai soli i propri talenti. Ma se Milano ormai è casa per Gigio, la capitale iberica gli chiederebbe di triplicare gli sforzi e di crescere con ancora più rapidità. Affascinante ma anche arduo per un ragazzo che in queste ore sta già soffrendo da matti per aver fatto infuriare indirettamente coloro che lo osannavano fino a qualche giorno fa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy