Borini si allontana dal Milan: accordo Lazio-Sunderland

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fra i tanti calciatori accostati al Milan in questo periodo c’è anche Fabio Borini. Anzi, stando alle ultime indiscrezioni, i rossoneri lo avrebbero addirittura bloccato. Intanto però il calciatore piace anche ad altri club italiani. In particolar modo alla Lazio.

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società di Claudio Lotito avrebbe trovato l’accordo con il Sunderland sulla base di un prestito oneroso più il diritto di riscatto a 5,5 milioni. L’affare sarebbe ormai in dirittura d’arrivo. Per l’ex Chelsea si tratta di un ritorno a Roma, dopo aver vestito la maglia giallorossa nella stagione 2011-2012. I capitolini sono pronti a fare di lui il vice di Ciro Immobile: ma, grazie alla sue grande duttilità tattica, potrebbe anche prendere il posto di Balde Keita sulla fascia sinistra.

Proprio per la sua capacità di rendere in diverse posizioni del campo, il Milan aveva preso in considerazione il suo arrivo, in modo da mettere a disposizione di Vincenzo Montella un calciatore versatile che potesse dargli la possibilità di varare più idee tattiche. Dopo la retrocessione con il Sunderland, Borini ha deciso di cambiare aria: quella rossonera sembrava essere una pista molto concreta, ma l’inserimento della Lazio sembra aver cambiato lo scenario.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy