Conferme per Kucka alla Fiorentina: l’arma del Milan per arrivare a Kalinic

Juraj Kucka Ivaylo Chochev
Juraj Kucka vs Ivaylo Chochev (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si è parlato spesso in questi giorni della differenza tra domanda e offerta per il trasferimento di Nikola Kalinic al Milan; non c’è accordo con la Fiorentina per la giusta cifra da versare per concludere l’affare.

Un nome però su tutti potrebbe letteralmente sbloccare la situazione; secondo La Nazione tra le varie contropartite tecniche che il Milan potrebbe proporre ai viola è Juraj Kucka il favorito dal club toscano. La squadra allenata da Stefano Pioli è molto attratta dalle qualità dello slovacco ed in effetti nell’attuale rosa della Fiorentina manca un centrocampista con le caratteristiche di Kucka: forte fisicamente, rapido nelle ripartenze e con un gran senso della posizione. Il Milan sarebbe anche disposto a sacrificarlo visto che nel suo ruolo è già arrivato un concorrente degno di nota, l’ivoriano Franck Kessié.

I viola valutano Kalinic non meno di 30 milioni di euro, forti anche di una clausola rescissoria pari a 50 milioni. I rossoneri non si vorrebbero spingere oltre i 20-25 milioni di offerta e l’inserimento di una contropartita tecnica gradita sembra essere la vera soluzione ad ogni problema. Già nei giorni scorsi Kucka era stato accostato alla Fiorentina, ma nelle ultime ore da Firenze arrivano conferme in tal senso che dunque avvicinano Kalinic ad indossare la maglia numero 9 del Milan nella prossima stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy