Deulofeu torna al Barcellona: a breve l’annuncio

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Grazie alla vittoria sulla Germania e alla contemporanea sconfitta della Repubblica Ceca, l’Italia ha conquistato la semifinale dell’Europeo Under 21. Gli azzurrini affronteranno domani sera la Spagna di Gerard Deulofeu, che si ritroverà di fronte alcuni dei suoi ex compagni al Milan.

Il futuro dello spagnolo, stando alle ultime indiscrezioni, non è più un’incognita: il Barcellona, come confermato da RAC1, ha deciso di riscattarlo e di usufruire dell’opzione di ricompra. All’Everton andranno circa 12 milioni. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale del club blaugrana, che lo ha già comunicato ai Toffees la scorsa settimana. Gli inglesi riusciranno così a realizzare una buona plusvalenza, visto che lo avevano acquistato due anni fa per 6 milioni. E questo sarà possibile grazie soprattutto al Milan, che ha avuto l’intuizione di prenderlo e di valorizzarlo, senza però pensare di inserire nella trattativa qualche tipo di opzione per il riscatto.

Ma non è detto che Deulofeu decida di rimanere al Barcellona, squadra in cui è cresciuto. Per lui, come per tanti altri, il prossimo è un anno importante, perché è quello che porterà ai Mondiali del 2018. Ha lavorato tanto in questi mesi per crescere e ottenere la convocazione nella Nazionale maggiore e vuole continuare su questa strada: nel club catalano non avrebbe un ruolo da protagonista, perché chiuso dai tre mostri sacri. Ecco perché non è da escludere un secondo trasferimento, magari di nuovo in Italia, dove Milan e Roma continuano a tenerlo d’occhio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy