Un creativo per il Milan: spunta l’idea Calhanoglu

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di capire come andranno a finire le trattative più calde del momento in casa Milan per Lucas Biglia e Andrea Conti, il club rossonero inizia ad orientarsi anche verso altri fronti del mercato in entrata.

Ieri è stata la giornata della novità e di un nome a sorpresa che dalla Germania danno già come vicinissimo al Milan; il turco Hakan Calhanoglu, classe ’94 del Bayer Leverkusen, sarebbe finito da poco nel mirino del d.s. Massimiliano Mirabelli, il quale conterebbe su questo talentuoso calciatore per completare il reparto offensivo, o quanto meno per donargli un pizzico di creatività in più. Un fantasista classico dalla duttilità estrema, visto che secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe perfetto in diversi ruoli: esterno sinistro offensivo, trequartista centrale e persino da regista in mezzo al campo, vista l’ottima visione di gioco.

Nonostante Calhanoglu non giochi dallo scorso 28 gennaio per via di una squalifica imposta dalla FIFA per un vecchio trasferimento ‘fuorilegge’, il Bayer lo considera elemento caro e prezioso, tanto da valutarlo tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Il Milan di certo sta prendendo informazioni, il profilo piace e stuzzica mister Montella, che con un calciatore così duttile potrebbe persino cambiare modulo, passando dal 4-3-3 dello scorso campionato ad un ‘rombo’ tanto caro a Silvio Berlusconi. Mago delle punizioni, Calhanoglu ha forse nel carattere bizzoso e nei richiami del suo agente Demirtas i suoi difetti maggiori; pare che il Bayer non veda l’ora di sbarazzarsi del turco, anche se le cifre richieste per ora sono molto alte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy