Casa Milan, CdA terminato: ecco i temi più caldi sul tavolo

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Giornata importante quella odierna a Casa Milan. Presso la modernissima sede del club rossonero in via Aldo Rossi verso le 11:30 è andato in scena il CdA atto a stabilire alcune delle prossime strategie-chiave per il futuro societario. L’assemblea è terminata verso le 12:20.

Come riporta il Corriere dello Sport di oggi, sono vari i punti da discutere alla presenza dei consiglieri. In primo luogo pare si parlerà di calciomercato e di budget per la prossima stagione. Tale delibera servirà però anche per regolarizzare l’iscrizione al prossimo campionato, visto che i revisori della Lega Serie A pretendono di conoscere strategie, programmi e progetti finanziari di ogni club del massimo campionato. Inoltre si parlerà di ‘Voluntary Agreement‘, ovvero il piano da presentare all’UEFA entro ottobre per non incappare in sanzioni.

Altro punto centrale sarà l’istituzione di Milan China, società ad hoc succursale al club rossonero che dovrà essere creata nel Paese asiatico e che avrà il compito di organizzare una strategia per incrementare i ricavi. Si punterà al mercato orientale, allo sviluppo del brand e all’espansione di scuole calcio e sul merchandising del Milan in territorio soprattutto cinese. L’idea dell’amministratore delegato Marco Fassone è quella di lanciare nell’immediato Milan China, così che sia già operativa durante la tournée estiva di fine luglio che i rossoneri svolgeranno proprio in quelle latitudini.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy