Contatto Genoa-Lapadula: pronta l’offerta al Milan

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La rivoluzione iniziata da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ha inevitabilmente portando aria nuova e grande entusiasmo nell’ambiente rossonero. Parte dei giocatori presenti in rosa la scorsa stagione, dovrebbe essere ceduta. Tra questi potrebbe esserci anche Gianluca Lapadula.

Appena un anno fa era arrivato dal Pescara dopo una straordinaria stagione in Serie B. Con Vincenzo Montella ha trovato poco spazio soprattutto nella prima parte di stagione, ma in generale non ha dimostrato di poter essere un bomber a tutti gli effetti. I tifosi lo hanno subito accolto con entusiasmo e passione, in particolare per la straordinaria voglia di non mollare mai. Grinta a parte però, dal punto di vista tecnico non ha convinto appieno. L’arrivo di André Silva, unito a quello di Fabio Borini che potrebbe comunque ricoprire il ruolo di punta, e all’incerta cessione di Carlos Bacca, Lapadula non troverebbe più spazio in squadra.

Calciomercato Milan, contatti Lapadula-Genoa: pronta l’offerta dei liguri?

La dirigenza milanista aveva provato ad offrirlo alla Fiorentina per arrivare a Nikola Kalinic, ma l’opzione non era molto gradita. Da tempo c’è il Genoa in forte pressing sul giocatore. Tempo fa il Grifone lo aveva chiesto in prestito, ma aveva ricevuto subito risposta negativa da via Aldo Rossi. Adesso, stando alle indiscrezioni trapelata da Gianlucadimarzio.com, ci sarebbero stati nuovi contatti tra il club e il giocatore nella giornata di oggi.

Presto, non è ancora chiaro quando, il Genoa avanzerà una nuova offerta al Milan per ottenere l’attaccante. Vedremo quanto saranno disposti a sborsare per il 9 rossonero. La scorsa estate arrivò per circa 9 milioni di euro, e difficilmente Fassone accetterà proposte inferiori ai 12 milioni di euro, anche se probabilmente la richiesta sarà di almeno 15 milioni. Questa, in termini economici, è la nostra idea. Vedremo se realmente ci saranno le condizioni per chiudere positivamente questa trattativa.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy