Sky – Milan, le ultime novità sulle trattative Kalinic, Calhanoglu e Conti

Nikola Kalinic Hakan Calhanoglu Andrea Conti
Nikola Kalinic, Hakan Calhanoglu e Andrea Conti

CALCIOMERCATO MILAN – In via Aldo Rossi si lavora senza sosta alla campagna acquisti. A breve verrà ufficializzato il quinto arrivo, quello di Fabio Borini. L’attaccante italiano arriverà in giornata a Milano e sosterrà già nella giornata di domani le visite mediche.

Intanto i colleghi di Sky Sport 24 hanno riferito le ultime novità su altre operazioni in entrata da parte del club milanista. In particolare sono tre le principali trattative che Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone vorrebbero chiudere entro qualche settimana. In particolare la volontà sarebbe quella di consegnare, come riferito più volte dai due dirigenti, la rosa al completo almeno per il 70% a Vincenzo Montella entro l’inizio del raduno a Milanello fissato al 5 luglio.

Calciomercato Milan, trattative per Kalinic, Calhanoglu e Conti: le ultime

Anzitutto su Nikola Kalinic. La pista che porta al 29 attaccante resta calda. Quest’oggi, proprio a Milano, si è svolto tra l’agente del croato Erceg e Pantaleo Corvino, dirigente della Fiorentina. La volontà del giocatore è quella di proseguire la trattativa per la sua cessione e il progetto del club rossonero lo affascina particolarmente. Il Milan continua a spingere con la viola e il pranzo odierno spiega la forte volontà del giocatore di vestire la maglia rossonera. La richiesta economica del club dei Della Valle resta di 30 milioni di euro cash, l’offerta invece è ferma a 20 milioni più una contropartita o eventualmente 25 milioni cash.

Sul fronte Hakan Çalhanoğlu invece c’è da registrare la richiesta economica del Bayer Leverkusen, che sarebbe scesa rispetto ai 30 milioni di euro iniziali. Il Milan offriva 15 milioni più bonus, ma non basta ancora per convincere i tedeschi. Ci sono comunque i margini per chiudere la trattativa nei prossimi giorni. Si continuerà a trattare e si potrebbe chiudere a 20 milioni più bonus. Il 23enne turco piace molto a Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella. Qualità tecniche sopraffine e grande duttilità: inoltre la sua giovane età garantisce grossi margini di miglioramento.

Infine nuovi aggiornamenti su Andrea Conti. Il terzino destro ha chiuso, senza giocare a causa di una squalifica, il suo europeo Under-21: Italia battuta dalla Spagna per 3-1. Il suo arrivo al Milan è comunque solo questione di tempo. Giocatore e agente hanno già l’accordo economico con il club di via Aldo Rossi. Resta ancora da limare l’accordo tra i due club. Previsto un nuovo appuntamento entro questa settimana tra le parti. La dirigenza milanista, già nella giornata di ieri, ha avanzato una nuova proposta all’Atalanta: rinunciare al ricavo sulla futura rivendita di Andrea Petagna, ovvero il 30%. Una cifra riconosciuta intorno ai 4-5 milioni di euro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy