Conti, vertice Milan-Atalanta concluso: le ultime news

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello di oggi è stato indicato da molti come il giorno decisivo per chiudere il trasferimento di Andrea Conti dall’Atalanta al Milan.

Previsto un incontro a Milano tra le due società, che devono ancora limare alcuni dettagli economici prima di concludere definitivamente l’operazione. Le parti si sono avvicinate nei giorni scorsi e la fumata bianca adesso è possibile. Rimangono piccoli ostacoli da superare prima di arrivare alle strette di mano e alle firme sui contratti. Vedremo se stasera si potrà mettere la parola ‘fine’ a questa negoziazione che va avanti da molte settimane.

Calciomercato Milan, summit con l’Atalanta: arriva Conti?

Poco prima delle 19:00 Marco Fassone ha lasciato la sede Casa Milan in via Aldo Rossi. Poco dopo il presidente Antonio Percassi ha lasciato i propri studi milanesi in zona Sant’Andrea per andare ad incontrare l’amministratore delegato rossonero. Il summit, differentemente da come era circolato in precedenza, non è previsto presso la sede di Milano dell’azienda della famiglia Percassi.

Il vertice è iniziato verso le 19:15  in un altro luogo. Secondo Premium Sport l’operazione Conti si può chiudere a circa 24 milioni, con il Milan che andrebbe a rinunciare al 30% di quanto l’Atalanta incasserà dalla cessione di Andrea Petagna. Il club rossonero aveva una clausola a proprio favore. Era stato Adriano Galliani a inserirla, quando cedette l’attaccante a 1 milione più bonus nel gennaio 2016.

Verso le 22:00 è terminato il tanto atteso incontro. Gianluca Di Marzio spiega che Conti è più vicino al Milan, però non siamo ancora alla chiusura definitiva della trattativa. Le parti si sono avvicinate, ma non c’è ancora l’intesa totale. I due club, però, dovrebbero chiudere l’operazione ad una cifra sui 23/24 milioni più bonus.

Invece, per Sportitalia le due società avrebbero raggiunto l’intesa e vicini alle firme, da limare dettagli sui bonus. Si va verso la fumata bianca, ci sarà un altro vertice per sistemare gli ultimi dettagli. Si parla di 23-24 milioni, con una possibile contropartita inserita. Dalla Gazzetta dello Sport spiegano che balla 1 milione di euro ancora.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy