Milan-Atalanta, intesa economica per Conti: i dettagli

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’arrivo di Andrea Conti in rossonero è ormai solo una formalità. Il giocatore parla già da giocatore milanista. Finito l’Europeo Under-21 con la sconfitta contro la Spagna, dove però lui non era presente per squalifica, farà qualche giorno di vacanza per poi presentarsi al ritiro a Milanello.

Restavano da trovare gli ultimi accordi economici tra Atalanta e Milan. La richiesta del presidente Antonio Percassi era molto alta, ma vista la situazione, la dirigenza milanista è praticamente riuscita ad accontentare i nerazzurri. Secondo quanto riportano i colleghi di Premium Sport, è stato praticamente raggiunto l’accordo tra le parti: le casse di via Aldo Rossi sborseranno 24 milioni di euro per strappare Conti ai bergamaschi. Nessuna contropartita tecnica, né bonus. La svolta è arrivata lo scorso martedì quando il Milan ha fatto sapere che avrebbe rinunciato al ricavo sulla futura cessione di Andrea Petagna.

Ieri infatti il suo agente, Giuseppe Riso, è stato a Casa Milan per discutere tale clausola fissata tempo fa dalla vecchia dirigenza. Tale ricavo sarebbe stato del 50% se la cessione fosse avvenuta durante quest’anno, mentre dal 2018 in poi era fissata al 30%. Cifra che, secondo le ultime voci, sarebbe stata valutata intorno ai 4-5 milioni di euro. Con quest’ultima proposta, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono riusciti ad accontentare l’Atalanta: presto Andrea Conti sarà ufficializzato come nuovo terzino destro rossonero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy