Conti-Milan, ci siamo: il terzino già parla da ‘rossonero’

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Terminato l’Europeo Under 21 è tempo di stabilire il futuro di molti talenti azzurri che hanno partecipato alla sfortunata spedizione. Oltre al rebus Donnarumma, il Milan è molto interessato dal destino di Andrea Conti.

Il terzino destro dell’Atalanta è un obiettivo sempre caldissimo, un calciatore giovane che farebbe molto comodo al club rossonero qualora arrivasse l’ok alla trattativa. L’affare è comunque ben impostato, visto che tra oggi o al massimo domani andrà in scena l’incontro decisivo: Conti vedrà i suoi dirigenti e rivelerà la sua volontà di andare al Milan, come già ammesso da tempo dal suo agente Mario Giuffredi. Ed i rossoneri intanto limano l’offerta finale: dalla richiesta di 30 milioni, ritenuta eccessiva da tutti, si passa ad una proposta da 23-24 milioni più una contropartita tecnica, oppure la rinuncia al 30% dei ricavi sulla futura cessione dell’ex rossonero Petagna.

E Conti, come riporta anche la Gazzetta dello Sport, giù usa parole da milanista doc. Ieri, intercettato all’aeroporto di Bergamo dopo il rientro dalla Polonia, ha fatto sapere ai cronisti: “Il Milan è un sogno che si realizzerebbe, spero che ci sia anche Donnarumma in rossonero con me. Quello che mi è accaduto comunque è merito dell’Atalanta, alla quale sarò grato per sempre”. Si attende dunque soltanto l’ok definitivo per il sesto colpo di mercato, giovane, italiano e dal grande talento, uno dei più apprezzati da Vincenzo Montella che non vede l’ora di far crescere ancor di più le qualità di Conti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy