Bacca-Kalinic, destini incrociati: il punto della situazione

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Lavori in corso in casa Milan. La nuova proprietà ha le idee chiare e lo ha dimostrato in questo primo mese di mercato. In poche settimane ha chiuso per quattro acquisti e ora sta lavorando per altre entrate. Ma c’è bisogno di fare spazio.

André Silva è stato il primo acquisto in attacco della società e, a quanto pare, non sarà l’unico. Sono avviati da tempo i contatti con la Fiorentina per Nikola Kalinic, profilo d’esperienza e molto gradito a Vincenzo Montella. Sarà lui a prendere il posto di Carlos Bacca, che non rientra nei piani del club. Il colombiano, di recente, ha rivelato di voler rimanere in rossonero, nonostante la consapevolezza di non essere più titolare. Per l’attaccante c’è un’importante offerta del Marsiglia; destinazione che però non lo affascina, a differenza di un ritorno al Siviglia.

Come ribadisce oggi la Gazzetta dello Sport, Bacca è disposto a lasciare il Milan solo per tornare nella sua ex squadra. Che per il momento non ha avanzato un’offerta concreta ed ufficiale al club di via Aldo Rossi. E nel frattempo i rossoneri continuano il loro pressing per Kalinic. Secondo le ultime indiscrezioni, la Fiorentina non ha accettato la proposta di Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone di rateizzare il costo dell’operazione (che si aggirerebbe intorno ai 25-28 milioni) perché vuole tutto subito e in contanti.

Intanto però i viola sono in cerca di un altro attaccante per sostituire il croato, che andrà comunque via (e il Milan è la sua prima scelta). Fra i primi nomi della lista c’è Giovanni Simeone, una delle rivelazioni più interessanti dell’ultimo campionato fra le fila del Genoa. E proprio il Genoa, per rimpiazzare l’argentino, sta pensando concretamente a Gianluca Lapadula.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy