Milan-Çalhanoglu, filtra ottimismo: ma serve pazienza

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Contatti stretti e frequenti sull’asse Milano-Leverkusen; il tema del discorso è sempre lo stesso, il destino del turco Hakan Çalhanoglu, fantasista 23enne in forza alla squadra delle ‘Aspirine’ e che da qualche giorno è entrato nelle cronache rossonere a tutto spiano.

Secondo la Gazzetta dello Sport di stamattina i contatti continuano sì, ma servirà pazienza per sbloccare una situazione al momento tutt’altro che facile. C’è quasi una decina di milioni di euro di differenza tra l’offerta del Milan e la richiesta del Bayer Leverkusen, che continua a valutare il proprio gioiello di origine turca almeno 30 milioni di euro. Troppi al momento per la società rossonera, che prima di accelerare su Çalhanoglu vuole chiudere per Conti e probabilmente cominciare anche a finalizzare alcune cessioni onerose per recuperare qualche milione in più da reinvestire.

Ieri sera l’emittente tv Sky Sport parlava di ottimismo all’interno della suddetta trattativa, dettato anche dalla volontà di Çalhanoglu di cambiare aria e spingere dunque per una cessione dal Bayer, club che nella prossima stagione non disputerà neanche le coppe europee. L’ipotesi è che le due società possano accordarsi a metà strada, ma il Milan dovrà pazientare e attendere che da Leverkusen arrivino segnali di distensione e di avvicinamento per una trattativa tutt’altro che impossibile da finalizzare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy