Milan, comunicato ufficiale: preso Borini dal Sunderland

Fabio Borini Fassone
Fabio Borini e Marco Fassone (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANFabio Borini è il quinto colpo del mercato rossonero in entrata. Dopo Mateo Musacchio, Franck Kessié, Ricardo Rodriguez e Andrè Silva è il suo turno.

Ieri il 26enne attaccante ha svolto le visite mediche presso la clinica ‘La Madonnina’ a Milano.  Nessun intoppo per lui, che stamattina ha sostenuto i test atletici a Milanello impressionando. Milan TV rivela che è andato vicino a battere il record sui balzi e ha battuto quello riguardante l’agilità. Dunque l’ex Roma e Liverpool è in un ottimo stato di forma. Vista la sua duttilità tattica, potrà anche risultare molto prezioso per Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan, comunicato ufficiale: arriva Borini

Nel pomeriggio Borini è arrivato a Casa Milan e ha subito fatto una visita al museo presente in sede. Anche lui, come gli altri acquisti rossoneri, impressionato dai trofei conquistati dal club. E sicuramente desideroso di vincerne di altri con la nuova maglia che indosserà ora.

Conclusa la visita, Borini ha proceduto con la firma del contratto in presenza di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Consueto video sulla pagina ufficiale Facebook dell’A.C. Milan. Questo il comunicato ufficiale della società: “AC Milan comunica di aver acquisito dal Sunderland AFC le prestazioni sportive di Fabio Borini. La formula del contratto prevede un prestito con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante italiano”.

Prestito con obbligo di riscatto la formula del trasferimento stabilita con il Sunderland. Dunque il club di via Aldo Rossi pagherà tra un anno l’acquisto del cartellino del giocatore. Al momento risulta un’operazione low cost, quindi. Un affare che non tutti i tifosi hanno accolto bene, considerando le ultime stagioni non eccellenti di Borini, soprattutto dal punto di vista realizzativo. Però c’è molta fiducia in lui, ragazzo motivato a dare il massimo in maglia rossonera.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy