Lunedì di fuoco: il Milan vuole chiudere per Conti e Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il weekend sarà solo di preparazione per ciò che accadrà all’inizio della prossima settimana in casa Milan; i rossoneri vogliono consegnare a Vincenzo Montella una rosa quasi al completo in vista dell’inizio del ritiro estivo e delle prime uscite stagionali.

Lunedì sarà, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, una giornata a dir poco campale. I dirigenti del Milan saranno impegnatissimi su due fronti, cercheranno di chiudere due lunghe trattative dando così maggiore forza e credibilità sia a livello societario che in quello tecnico. Ecco di quali affari si tratta.

Calciomercato Milan, lunedì si chiude per Conti e Donnarumma?

Un lunedì da leoni che comincerà col tentativo di trovare finalmente l’accordo decisivo per Andrea Conti; è lui il possibile sesto colpo di mercato del Milan italo-cinese, un esterno difensivo che fa gola da tempo. L’altro ieri ci si aspettava la fumata bianca dopo l’incontro con i dirigenti dell’Atalanta, ma si è trattato solo di un rinvio tecnico. Le parti si aggiorneranno proprio lunedì, balla la distanza di un solo milione di euro che potrebbe essere coperto dall’inserimento di una contropartita tecnica o di alcuni bonus. Ci sono tutte le premesse per chiudere ad una cifra intorno ai 25 milioni di euro cash, con Conti che ha già fatto le valigie in direzione Milano.

L’altro grande cruccio da risolvere forse lunedì stesso si chiama Gianluigi Donnarumma; la telenovela sul rinnovo del portiere si arricchirà di nuovi capitoli intriganti, già in queste ore quando Mino Raiola dovrebbe incontrare i familiari del giovane portiere rossonero, un summit necessario che anticiperà quello a Milano della prossima settimana, decisivo per capire se Donnarumma possa essere o meno propenso finalmente a rinnovare con il club alle cifre già proposte il mese scorso. Filtra nuovo ottimismo anche da questo punto di vista ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Di certo lunedì i tifosi del Milan dovranno stare con le antenne drizzate a caccia di news dell’ultima ora.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy