Gazzetta – Matuidi e Luiz Gustavo nel mirino del Milan

Blaise Matuidi
Blaise Matuidi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La ricerca di un centrocampista che possa garantire qualità e quantità al reparto nevralgico della squadra, è ancora aperta. I nomi valutati sin qui da Massimiliano Mirabelli sono stati tanti.

In lista ci sarebbe ancora Luiz Gustavo per il ruolo di mediano davanti la difesa. La sua esperienza, come già ribadito più volte nel corso degli ultimi mesi in cui è stato accostato ai rossoneri, potrebbe essere utile alla squadra. Il problema principale è che il brasiliano, oltre ad avere quasi 30 anni (li compirà il prossimo 23 luglio), pecca palesemente di qualità. E dovrebbe essere quella a dover far fare il salto di qualità all’intera squadra. Il giocatore piace anche all’Inter. La valutazione del Wolfsburg sarebbe di 6-7 milioni di euro.

Calciomercato Milan, non solo Luiz Gustavo: nel mirino anche Matuidi

Altro nome entrato da poco nel mirino dei dirigenti di via Aldo Rossi, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe quello di Blaise Matuidi. 30 anni, corsa e quantità a servizio del centrocampo. Anche lui non molto affidabile palla al piede e non ideale a giocare davanti la difesa. Nel Paris Saint-Germain spesso e volentieri ha giocato da interno sinistro nel centrocampo a 3. Sul francese c’è la concorrenza, oltre che dell’Inter, anche della Juventus che lo avrebbe voluto acquistare già la scorsa stagione. Qualche giorno fa era stato lo stesso Mino Raiola a proporlo. Resta il fatto che una trattativa per un assistito del noto agente, dopo la vicenda Donnarumma, è al momento da escludere.

Due nomi che comunque non fanno impazzire, come detto, per le qualità tecniche. Gli stessi tifosi, rispetto ai nomi fatti sin qui, sarebbero tutt’altro che entusiasti se arrivasse uno dei due sopracitati. La necessità del Milan è quella di trovare un regista di qualità che giochi davanti la difesa. La trattativa per Lucas Biglia è al momento bloccata, mentre si sperava potesse concludersi presto quella per Thiago Maia, giovane promessa brasiliana del santos. Attendiamo con fiducia i prossimi sviluppi di Calciomercato Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy