Milan a un passo da Çalhanoğlu: affare da oltre 20 milioni

Çalhanoğlu
Hakan Çalhanoğlu e Cesc Fabregas (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarebbe interessante aprire ora le scommesse per capire quale sarà il sesto colpo di mercato del Milan durante l’estate 2017. Di certo i rossoneri non si fermeranno qui, all’arrivo di Fabio Borini ufficializzato ieri.

Vanno puntellati altri reparti e dopo il summit degli scorsi giorni tra il tecnico Vincenzo Montella e i dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si è giunti alla conclusione di virare dritto verso un elemento che potrà donare fantasia e varie soluzioni tattiche al club: si tratta di Hakan Çalhanoğlu, trequartista turco del Bayer Leverkusen che da giorni è considerato il nome nuovo del mercato in entrata. Il tecnico del Milan ha fatto sapere di essere attratto dalle potenzialità del 23enne, abile a giocare sia dietro le punte che come esterno offensivo, senza dimenticare quella capacità di battere le punizioni come pochi sanno fare in Europa in questo momento.

Il Milan dunque, secondo la Gazzetta dello Sport, è pronto ad accelerare e segnali d’apertura sono arrivati ieri anche dal Bayer stesso, che ha abbassato le richieste da 30 a 25 milioni per il cartellino di Çalhanoğlu; i rossoneri invece sperano di chiudere a quota 20 milioni, valutazione che danno al calciatore turco classe ’94, ma non è escluso che con l’inserimento di vari bonus la posta tenderà ad alzarsi. La prossima settimana sarà determinante: il Milan potrebbe incontrare i dirigenti tedeschi e chiudere una trattativa che consentirà al club di ottenere dal punto di vista tecnico maggiori soluzioni e anche una buona dose di qualità offensiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy