Milan, oggi sbarca Çalhanoğlu: le cifre dell’affare

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E sono sei. Chi si sarebbe mai immaginato che al 2 luglio la proprietà cinese del Milan avesse già speso un numero altissimo di milioni in euro per portare in rosa ben sei calciatori nuovi di zecca. Eppure è tutto vero.

Dall’arrivo di Fabio Borini, ultimo colpo in ordine di tempo, sono passati solo una manciata di giorni, ma oggi sarà il momento propizio per accogliere Hakan Çalhanoğlu, l’acquisto che donerà fantasia e geometrie al nuovo Milan. Il trequartista turco arriva dal Bayer Leverkusen, club in cui si è consacrato dopo l’avventura all’Amburgo e ormai pronto a venderlo. In seguito a giorni di trattative serrate si è giunti alla conclusione, con i rossoneri che verseranno nelle casse dei tedeschi 22 milioni di euro più bonus, un’operazione che complessivamente non supererà quota 25 milioni.

Un colpo che piace a Vincenzo Montella, tecnico che ama i calciatori di talento e che sanno dare del tu al pallone. Çalhanoğlu, considerato un mago dei calci di punizione, è elemento anche molto duttile: in carriera ha giocato da trequartista centrale e da esterno alto a sinistra, ma all’occorrenza può fare anche la mezzala o la seconda punta. Insomma sarà in grado di donare nuove soluzioni tattiche al Milan. Il suo arrivo alla Malpensa è previsto con comodo nella giornata odierna, domani sarà invece il tempo delle consuete visite mediche. Di certo Çalhanoğlu non sarà l’ultimo acquisto di un’estate ricca di sorprese e colpi di scena.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy