Repubblca – Kjaer-Milan, c’è l’accordo: adesso va convinto il Fenerbahce

Simon Kjaer
Simon Kjaer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non bastassero i colpi finalizzati in queste ore, con Fabio Borini e Hakan Calhanoglu praticamente presi assieme nel giro di 72 ore, il Milan continua a lavorare con forza sul mercato in entrata per completare la rosa.

Uno dei prossimi colpi potrebbe riguardare nuovamente la difesa; oltre all’arrivo di Andrea Conti per la corsia di destra, il Milan sembra pronto ad assicurarsi anche le prestazioni di un centrale esperto che conosce molto bene il calcio italiano. Si tratta di Simon Kjaer, stopper danese classe ’89 in forza al Fenerbahce. I contatti sono già avviati tra le parti e secondo La Repubblica i rossoneri avrebbero già un accordo di massima con lo stesso Kjaer, prontissimo e voglioso di tornare a giocarsi le proprie chance in Serie A dopo le esperienze con Palermo e Roma in passato.

Nei prossimi giorno il d.s. Max Mirabelli cercherà di forzare la mano con il club turco proprietario del cartellino di Kjaer, valutato non meno di 10-12 milioni di euro. Il Milan vuole fortemente il centrale danese sia come alternativa del duo titolare Musacchio-Romagnoli, sia per la possibilità di passare definitivamente alla difesa a tre: indizio in più è l’incedibilità dimostrata per il paraguayano Gustavo Gomez, richiesto dal Besiktas ma considerato per ora un pezzo importante dal Milan proprio in ottica della costruzione di un 3-5-2 di base che richiede la presenza in rosa di almeno 4-5 difensori centrali affidabili.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy