Zoff: “Donnarumma non è più sereno. Resti al Milan”

dino zoff
Dino Zoff (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono state settimane difficili per Gianluigi Donnarumma. Dopo il mancato rinnovo con il Milan e i conseguenti insulti sui social, il portiere ha deluso all’Europeo Under 21 con l’Italia in Polonia. Diversi errori per il 99 rossonero, in particolar modo contro la Spagna in semifinale.

Dino Zoff, al Corriere della Sera, ha detto la sua sul momento di Gigio, che è apparso poco sereno, forse proprio a causa di quanto gli è successo in queste settimane: “Quel ragazzino non è più sereno, si vede lontano un chilometro. Credo si sia ficcato in un guaio più grande di lui, guardate cosa ha combinato all’Europeo. Ma purtroppo me l’aspettavo: dopo un polverone del genere sarei stato agitato io a quarant’anni, figuratevi lui che ne ha 18. A quell’età dovrebbe pensare solo a giocare, a crescere, a parare“.

L’ex portiere di Juventus e Nazionale dà un consiglio a Donnarumma: “Deve restare al Milan. Rimanere dove è cresciuto è la soluzione giusta, è l’unica cosa che può fare per rimettersi in carreggiata, per riprendere il percorso di maturazione. Tutti noi abbiamo il nostro futuro nelle mani, lui ancora di più. Ha tutta la vita per andare a giocare al Real Madrid, al Barcellona, alla Juve o dove vuole lui. Ha i mezzi, il carattere, soprattutto ha l’età“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy