Milan, adesso bisogna vendere: tutte le probabili cessioni

Montella Fassone Mirabelli
Montella, Fassone e Mirabelli (acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è davvero attivissimo in sede di calciomercato e in queste settimane ha già messo a segno la bellezza di sei acquisti. Cinque sono già ufficiali (Musacchio, Kessié, Rodriguez, Andrè Silva e Borini) e uno lo sarà oggi (Calhanoglu).

Il quotidiano Tuttosport evidenzia che con l’arrivo di Andrea Conti entro domani, il Milan avrà una squadra da ben 35 giocatori in organico. Sicuramente troppi per Vincenzo Montella. Ovviamente la società ha già previsto di sfoltire la rosa e dovrà mostrarsi abile in questo, quanto lo è stata nelle operazioni in entrata. Non sarà semplice, anche perché a causa di alcuni ingaggi pesanti e della poca volontà di lasciare Milano spesso cedere non è stato un compito agevole in questi anni.

Calciomercato Milan, è il momento delle cessioni

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sono fiduciosi di riuscire nel loro intento. L’acquisto di alcuni giocatori è il chiaro segnale a diversi già presenti in organico della volontà di non puntare su di loro. Dunque è più saggio per quegli elementi che non rientrano nel progetto lasciare il Milan. Altrimenti rischiano una stagione ai margini della squadra e qualcuno può pure perdere le chance di andare al Mondiale di Russia 2018.

Tuttosport mette in risalto che ci sono tanti calciatori da piazzare. Nel parco portieri andranno via sia Gabriel Vasconcelos Ferreira che Alessandro Plizzari (rinnovo e poi prestito alla Ternana). In difesa Gabriel Paletta sembra diretto verso Torino, mentre va trovata una sistemazione per i vari Rodrigo Ely, Jherson Vergara e Stefan Simic. Sulle fasce sono Mattia De Sciglio (piace alla Juventus) e Leonel Vangioni (vuole tornare al River Plate) gli indiziati alla cessione.

A centrocampo sono considerati cedibili Andrea Bertolacci, Juraj Kucka, José Ernesto Sosa e José Mauri. In attacco possono partire Carlos Bacca, Gianluca Lapadula e M’Baye Niang. C’è anche Patrick Cutrone, che non avrà problemi ad andare in prestito altrove. Da segnalare la presenza in organico pure di altri elementi che non faticheranno a trovare una sistemazione in Serie A o Serie B: Gian Filippo Felicioli, Matteo Pessina e Gianmarco Zigoni.

Tante cessioni da fare, dunque. La rosa va sfoltita e bisogna provare anche a incamerare qualche milione dalla vendita degli esuberi. Secondo le news di calciomercato Milan di Premium Sport, la dirigenza ha ancora del budget da poter investire in entrata per acquistare un centrocampista e un centravanti, però anche in base a quanto incasserà dagli addii capirà su che tipo di nomi potrà puntare in quei ruoli. Si sogna un top player.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy