Milan-Donnarumma, accordo sul rinnovo: i dettagli

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Fumata bianca tra il Milan e Gianluigi Donnarumma. E’ stato finalmente trovato l’accordo per il rinnovo di contratto. Dopo il primo rifiuto di qualche settimana fa, le parti hanno trovato un’intesa per prolungare oltre la scadenza del 2018.

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Gigio guadagnerà 6 milioni di euro l’anno per i prossimi cinque anni. Per quanto riguarda la clausola rescissoria, essa sarà da 100 milioni in caso di piazzamento del Milan nei primi quattro posti della classifica del campionato. Se invece la squadra non dovesse qualificarsi alla Champions League, l’importo scenderebbe a 50 milioni.

L’accordo è totale e adesso va solamente ratificato. Mancano le firme, che dovrebbero arrivare a breve. E’ previsto anche il ritorno di Antonio Donnarumma al Milan. Il fratello maggiore di Gigio farà da riserva assieme a Marco Storari e guadagnerà circa 1 milione l’anno. Respinta la corte del Paris Saint-Germain, che offriva al 18enne portiere un ingaggio da circa 13-14 milioni annui più vari benefit (ville e auto di lusso).

Sta dunque per concludersi definitivamente una delle telenovele calcistiche dell’estate. Si attende solamente la firma di Donnarumma sul nuovo contratto. Guadagnerà una cifra importantissima, considerando i soli 18 anni, e superiore a quella circolata nei giorni scorsi. La società ha deciso di fare uno sforzo economico importante, anche per evitare il danno di perdere Gigio adesso a una cifra bassa oppure tra un anno a parametro zero.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy