Milan, l’Atalanta sfida il Genoa per Lapadula

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Fra i tanti esuberi da cedere c’è anche Gianluca Lapadula. Chiuso da André Silva e da un altro possibile nuovo acquisto in attacco, per l’ex Pescara non c’è più spazio. Lui non vorrebbe andar via: è legato ai colori rossoneri e stimolato dalla dura concorrenza, ma i rossoneri devono fare cassa.

Il Genoa è il club più interessato. Secondo le ultime indiscrezioni, Enrico Preziosi avrebbe alzato l’offerta a 12 milioni per l’attaccante, che è stato individuato come uomo ideale per sostituire Giovanni Simeone (verso Firenze). Il calciatore non è pienamente convinto di questa ipotesi e, nel frattempo, torna a farsi avanti anche l’Atalanta. Come riportato da gazzamercato.it, nelle scorse settimane ci sono stati dei contatti fra i bergamaschi e Lapadula.

Nell’ambito della trattativa per Andrea Conti, il club di Antonio Percassi hanno chiesto ancora una volta informazioni sull’attaccante, che piace tanto a Gian Piero Gasperini. In queste ore sono tornati ad esserci contatti fra l’agente del milanista e l’Atalanta per provare a inserirsi nei discorsi con il Genoa. Quella orobica potrebbe essere un’ipotesi più suggestiva per Lapadula, che avrebbe la possibilità di disputare l’Europa League e di trasferirsi in una realtà che può esaltare le sue caratteristiche.

Il Milan spera di incassare una cifra vicina ai 15 milioni per l’ex Pescara, acquistato l’estate scorsa per 9. Per la società rossonera il suo valore non si è abbassato, ma anzi è cresciuto. La sua cessione, proprio come quella di Carlos Bacca, è decisiva per permettere l’acquisto di un altro attaccante, come nei piani del club, che quindi non vuole fermarsi ad André Silva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy