Simeone verso la Fiorentina. E Kalinic si avvicina al Milan

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è aria di rivoluzione in casa Fiorentina, tra le minacce della famiglia Della Valle di lasciare la proprietà e la possibilità sul mercato di stravolgere completamente la rosa. Il Milan potrebbe entrare automaticamente in questa faccenda.

I rossoneri infatti sono interessati da tempo a Nikola Kalinic, attaccante titolare della Fiorentina che però potrebbe di fatto essere sostituito a breve; secondo le ultime indiscrezioni di mercato lanciate dalla Gazzetta dello Sport i viola sarebbero pronti a chiudere per Giovanni Simeone, centravanti argentino del Genoa e figlio dell’attuale tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo. Un’offerta da 20 milioni più bonus dovrebbe convincere i rossoblu a lasciar partire Simeone in direzione di Firenze, dove andrebbe certamente a svolgere il ruolo di centravanti titolare nella formazione di Stefano Pioli.

Con l’ingaggio oneroso di Simeone sembra proprio che la Fiorentina possa fare a meno di Kalinic, uno dei grandi scontenti assieme a Borja Valero e Ilicic dell’aria di rivoluzione in casa viola. Il Milan è pronto a rifarsi sotto, anche se le richieste fiorentine sono sempre molto alte: 30 milioni per cedere Kalinic, i rossoneri non vorrebbero superare invece quota 20. Dopo l’arrivo del neo attaccante argentino però il d.s. Corvino potrebbe ammorbidire le proprie posizioni e riaprire una porta al collega Mirabelli per trattare seriamente il trasferimento del croato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy