Milan, Conti è ad un passo: chiusura entro 48 ore

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai ci siamo; anche se per i ragazzi dell’Under 21, Gigio Donnarumma compreso, è tempo di meritate vacanze dopo una stagione lunghissima e l’Europeo di categoria, il Milan è sicuro di chiudere a giorni per uno dei talenti azzurri più forti.

Andrea Conti si godrà qualche giorno di relax dopo le tante fatiche stagionali, dopo la cavalcata straordinaria con la sua Atalanta fino ad un clamoroso quanto meritato quarto posto. Poi si concentrerà sulla sua nuova avventura che al 99% sarà di stampo rossonero, come confermato anche ieri sera dallo stesso Conti in diretta televisiva.

Calciomercato Milan, Conti ad un passo: ecco quando si chiude

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport ieri sera durante le premiazioni degli Sportitalia Awards sono arrivate le prime prove di intesa tra Conti e i dirigenti del Milan presenti, ovvero l’amministratore delegato Marco Fassone e il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Il terzino dell’Atalanta si è sentito lusingato dell’opportunità di passare in maglia rossonera immediatamente, dopo l’ottima stagione disputata in provincia: “Io so solo che da bambino avevo il sogno di giocare in una big e il Milan è una grande. Mi sento pronto. Non so quando si chiuderà, non dipende da me. Per firmare però sono disposto anche a non andare in vacanza”.

Le conferme arrivano dagli sguardi positivi di Fassone e Mirabelli, che da tempo hanno individuato Conti come rinforzo ideale per la difesa del Milan, e dalle ennesime dichiarazioni ottimistiche dell’agente Mario Giuffredi: “Domani o dopodomani si chiude”. Entro 48 ore Conti dovrebbe diventare un calciatore del Milan, visto che l’Atalanta chiuderà per l’ingaggio di Timothy Castagne dal Genk, esterno destro destinato a prenderne il posto in squadra. Un affare da 23-24 milioni più il giovane Matteo Pessina (poi girato in prestito) che metterà tutti d’accordo e consegnerà a Vincenzo Montella un settimo volto nuovo dal talento importante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy