Marsiglia, affari con il Milan: Bacca sì, Niang forse

M'Baye Niang Carlos Bacca
M’Baye Niang e Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Luglio potrebbe essere il mese per il Milan non solo di altri acquisti importanti come Andrea Conti, che a breve sbarcherà a Milanello, ma soprattutto delle cessioni eccellenti per sfoltire la rosa e ottenere nuovi ‘tesoretti’ dal mercato.

I prossimi due calciatori a partire potrebbero essere due attaccanti ormai considerati poco inclini alle scelte di formazione di mister Vincenzo Montella: si tratta di Carlos Bacca e M’Baye Niang, entrambi provenienti da un passato piuttosto deludente in maglia rossonera. Il colombiano ha steccato quasi tutta la scorsa stagione, mentre il francese a metà anno ha deciso di emigrare in prestito al Watford.

Calciomercato Milan, affari col Marsiglia: Bacca e Niang nel mirino

Secondo quanto riportato oggi da Calciomercato.com il Milan avrebbe aperto un canale preferenziale con l’Olympique Marsiglia, in particolare per le cessioni in corso. Come già noto da giorni, il club francese appare seriamente interessato a Carlos Bacca, considerato l’attaccante ideale per rimpolpare la rosa di Rudi Garcia, alla caccia di un numero 9 abile sotto porta come pochi in Europa. Bacca ha tutte le caratteristiche necessarie, anche se deve ancora convincersi ad accettare l’ipotesi Ligue 1. Intanto il Milan attende la prima proposta concreta del Marsiglia: i rossoneri sperano di ottenere almeno 18-20 milioni da questa partenza eccellente.

Non arrivano invece conferme sulla trattativa Milan-Marsiglia per Niang; dopo i rumors recenti pare che il calciatore classe ’94 ex Watford non sia sulla lista degli acquisti del club provenzale. Il Marsiglia come detto cerca con insistenza un centravanti e Niang non ha queste caratteristiche specifiche, venendo considerato più come un’ala d’attacco. Dunque non sarà in Francia il futuro del calciatore rossonero, che già ha militato nel campionato d’oltralpe con Caen e Montpellier. Più probabile per lui un ritorno in Premier League oppure un trasferimento sempre in Italia, dove è seguito con curiosità da Genoa, Fiorentina e Torino.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy